Scaffali metallici su misura, ecco perché sono così richiesti sul mercato
Gli scaffali metallici su misura sono la miglior risposta alla necessità di portare ordine all’interno di un magazzino, di un negozio o di un’azienda. Infatti, oltre alla possibilità di adeguare le misure in base allo spazio disponibile, il loro è anche un montaggio davvero rapido e semplice. Possono infine contare su di una vasta gamma di accessori, come per esempio le ante, i rinforzi, i divisori e le cassettiere. Insomma, simili strutture possono tranquillamente soddisfare ogni esigenza.
Gli accessori degli scaffali su misura
Restando in tema accessori, possiamo dire che è così ampia dall’essere composta da ganci portablister e portaetichette adesivi. Altri elementi fondamentali quanto utili per gli scaffali metallici su misura sono i bordi raggiati per ripiani, listoni, pianetti e battute in metallo. I ganci sono molto richiesti da negozianti e imprenditori per il loro ingombro ridotto. Vengono proposti in numerose dimensioni e cromature, al fine di soddisfare numerose esigenze.
Sono tre i requisiti necessari per poter ottimizzare lo spazio di un negozio o di un magazzino aziendale: stile accattivante, strategia espositiva efficace e naturalmente funzionalità. Un obiettivo molto più facile da raggiungere se si dispone dei giusti accessori per scaffali su misura da negozio, che consentiranno anche di massimizzare l’efficienza sul luogo di lavoro.
Gli scaffali metallici componibili dotati di un sistema a incastro
Un altro aspetto fondamentale delle scaffalature metalliche su misura è il loro sistema di incastro, che consente di combinare la velocità dell’assemblaggio con le grandi capacità di portata e di resistenza. Per ragioni legate alla sicurezza, l’incastro è stato posizionato all’interno del montante delle spalle. Così l’esterno della struttura disporrà di una superficie liscia e soprattutto priva di sporgenti pericolose e taglienti. Essendo in acciaio inossidabile inox, avranno una capacità davvero alta e un’ampia durata nel tempo.
Gli scaffali metallici componibili su misura hanno tre diversi elementi: i ripiani, le spalle e per finire le travette. Le spalle sono le più importanti, in quanto forniscono tutta la stabilità necessaria per reggere il peso della merce. Sono equipaggiate con delle lamiere di tamponamento, senza quindi diagonali e traversini.
Tutte le attività commerciali che traggono vantaggio delle scaffalature metalliche su misura
Queste componenti d’arredo professionali possono essere sfruttate da numerose attività commerciali, in particolare negozi e magazzini aziendali. All’interno dei negozi dovranno necessariamente rispondere a degli inevitabili bisogni estetici. Ecco perché sono composte da piani dotati di mensole con profondità anche molto diversa. Inoltre dispongono di dimensioni tali da consentire il passaggio senza problemi di proprietari e clienti.
Gli scaffali per i negozi devono essere fissati alla parete, in modo tale da fornire la corretta stabilità della struttura stessa. Le scaffalature metalliche su misura possono inoltre essere dotate di moduli base oppure aggiuntivi, in modo tale da poter regalare continuità con l’arredamento dell’intero ambiente.