Cosa sono gli scaffali metallici componibili e perché sono così diffusi? Si tratta di articoli metallici che possono presentarsi agli occhi del pubblico nella versione non solo zincata ma anche verniciata. Sono dotati inoltre di una comoda e pratica struttura a incastro e di un alto tasso di robustezza. Vengono utilizzati in ambienti interni, nello specifico negozi, magazzini e aziende, dove possono essere fisati alla parete oppure al soffitto. E con degli utili stabilizzatori di tenuta, si possono fissare anche al centro della stanza. In base alle proprie necessità di stoccaggio o di spazio, i piani sono regolabili.
Caratteristiche principali degli scaffali in metallo componibili
Gli scaffali in metallo componibili sono prodotti molto conosciuti e richiesti sul mercato proprio grazie ai loro alti livelli di resistenza e solidità. Come affermato in precedenza, sono disponibili in diverse versioni: zincate, in ferro, verniciate, a incastro o addirittura in acciaio inossidabile. Così facendo il cliente potrà contare su un articolo che saprà resistere alla prova del tempo senza difficoltà e la merce verrà conservata in piena sicurezza.
Colorazioni e misurazioni
Vista l’ampia gamma di colori degli scaffali componibili in metallo con cui vengono venduti, gli scaffali metallici componibili si possono adattare a numerose attività commerciali. Ci sono anche modelli dotati di zoccoli frontali colorati. Essendo altrettanto vasto il range di dimensioni disponibili per i moduli, si prestano bene anche alle pareti con diversi angoli.
Un discorso simile vale anche per le misure. Non a caso infatti sono disponibili sul mercato perfino modelli come 97x30x140h, 97x30x200h o 75x60x300h cm.
Scaffalature componibili in metallo, a quali attività commerciali sono destinate
Le scaffalature componibili in metallo professionali possono essere sfruttate da molteplici attività commerciali, primi fra tutti negozi e i magazzini. Se verranno utilizzate nei negozi dovranno necessariamente rispondere a degli inevitabili bisogni estetici. Ecco il motivo per cui esistono delle versioni con piani dotati di mensole con profondità anche molto diversa. Inoltre devono avere delle dimensioni tali da consentire il passaggio senza problemi di proprietari e clienti.
Gli scaffali metallici componibili per i negozi devono essere fissati alla parete, così da poter garantire la corretta stabilità della struttura stessa. Le scaffalature componibili in metallo in questione possono essere dotate di moduli base oppure aggiuntivi, così da regalare continuità con l’arredamento dell’intero ambiente.
La scaffalatura metallica componibile per magazzini e aziende
All’interno di un’azienda il magazzino è il luogo adibito allo stoccaggio della merce, ragion per cui gli scaffali componibili in metallo non sono dei semplici elementi per l’arredamento aziendale. Sono molto di più, servono per raggiungere obiettivi peculiari come l’ottimizzazione della produttività e la conservazione dei prodotti.
La struttura della scaffalatura metallica componibile si può modificare in base allo spazio a disposizione, con lunghezza, altezza e profondità variabili. Diverse sono le portate per i vari piani. Le scaffalature in metallo zincato comunque sono la loro versione più economica.