Tutti i vantaggi degli scaffali metallici modulari

Negozi, uffici, magazzini e aziende con le scaffalature metalliche potranno godere di un importante vantaggio: la modularità e la componibilità. Grazie a queste caratteristiche, gli scaffali metallici modulari permettono di aumentare notevolmente la loro superficie di stoccaggio, senza che sia necessario cambiare la struttura nella sua interezza. Sarà infatti sufficiente aggiungere semplicemente un pezzo, in modo tale da aumentarne la lunghezza in base ai propri bisogni.  

Alto tasso di modularità degli scaffali modulari metallo 

Così facendo, si raggiunge un alto livello di flessibilità, in modo tale da gestire più agevolmente lo spazio disponibile e naturalmente anche la logistica del magazzino o del negozio in questione. Inoltre, il numero dei ripiani può essere modificato con grande facilità, togliendo o aggiungendo moduli e modificando quando serve la superficie dedicata allo stoccaggio. A goderne maggiormente saranno i processi di produzione e di vendita, grazie agli scaffali modulari metallo. 

Il sistema a incastro: la loro carta vincente

Gli scaffali metallici modulari sono dotati di un sistema a incastro, che conferisce loro la possibilità di combinare un assemblaggio veloce e preciso a grandi capacità di portata e di resistenza. L’incastro è stato collocato nel montante delle spalle per ragioni di sicurezza. 

Risultato: l’esterno della struttura disporrà di una superficie liscia e soprattutto priva di sporgenti pericolose e taglienti. Essendo la struttura in acciaio inossidabile inox, sarà caratterizzata da una capacità molto elevata, nonché di un elevato tasso di durabilità nel tempo. Le scaffalature metalliche modulari sono dotate di ripiani, spalle e travette. Le spalle sono l’elemento principale, in quanto sono loro a fornire la stabilità che serve per reggere il peso della merce. Hanno infine lamiere di tamponamento.

Dove si possono collocare gli scaffali metallici componibili 

Pratiche e funzionali, le scaffalature metalliche modulari possono essere sistemate non solo a fianco di una parete ma anche al centro della stanza. Dispongono di una struttura in ferro colorato e di un’altezza regolabile in base ai propri bisogni. È proprio questa caratteristica che permette di cambiare la configurazione in base alle dimensioni della merce stoccata in magazzino o dei documenti archiviati in ufficio.

Esistono modelli di scaffali metallici componibili con diverse colorazioni, in modo tale da potersi intonare con tutto il resto dell’arredamento. Anche per le misure le possibilità non mancano. Gli scaffali metallici che vengono sistemati al centro della stanza sono hanno la classica struttura a incastro, che conferisce loro una maggiore versatilità e rende possibili numerose configurazioni. Sono alte 140 cm, così i prodotti saranno più facilmente visibili. 

Gli accessori degli scaffali modulari

In ultima analisi si può parlare dell’ampio range di accessori di cui si possono dotare gli scaffali modulari. Alcuni esempi di tali accessori sono ad esempio ganci portablister e portaetichette adesivi, per non parlare poi dei bordi raggiati per ripiani, listoni, pianetti e battute in metallo. Anche i ganci sono molto popolari, tanto che vengono proposti con diverse cromature e in svariate dimensioni, per soddisfare numerose esigenze.