Vendita scaffali metallici? Tutti gli aspetti che ne hanno decretato il successo
Una preziosa risorsa all’interno del magazzino di un’azienda o di un negozio saranno sempre gli scaffali metallici. I vantaggi che mettono a disposizione dei potenziali acquirenti sono molteplici. Oltre a essere davvero facili da montare, hanno delle portate differenziate, a seconda del prodotto da stoccare e dei bisogni da soddisfare. Altri aspetti che hanno sancito il successo della vendita scaffali metallici: la resistenza, la flessibilità, per non parlare poi della possibilità di personalizzazione.
Per un’ottima gestione dei metri quadri a disposizione qualunque sia la merce che viene messa in vendita, è una priorità conoscere le caratteristiche delle componenti per l’arredo metalliche selezionate. Anche negli uffici gli scaffali metallici hanno dimostrato spesso di tornare molto utili, per ad esempio archiviare documenti e raccoglitori, senza creare disordine sulle scrivanie dei dipendenti.
Perché acquistare scaffali metallici, i vantaggi
I vantaggi legati alla vendita scaffali metallici. Disponendo di una struttura a incastro, le scaffalature in metallo potranno soddisfare parecchie esigenze, soprattutto se la merce viene stoccata manualmente. Se zincati, vi si possono immagazzinare minuterie, prodotti già imballati o inscatolati, per non parlare poi della merce sfusa. Avendo un’ottima capacità di contenimento e stabilità, lo scaffale a ripiani ad incastro viene spesso utilizzato anche negli uffici.
Inoltre, la sua natura componibile, per questo parliamo di scaffali metallici componibili, consente a questa componente per l’arredo di allestire anche dei soppalchi in metallo. In grado di sfruttare al massimo lo spazio disponibile, oppure addirittura degli impianti industriali dalla portata maggiore. Qui la merce imballata potrà essere gestita tramite transpallet o carrelli.
La vendita di scaffali metallici componibili dipende anche dalla certificazione
Un aspetto fondamentale che inciderà senza dubbio sulla scelta e sulla vendita è la qualità del prodotto. I materiali con cui le scaffalature sono costruite devono essere pregiati, in modo tale da poter assicurare resistenza, affidabilità e durevolezza. Gli scaffali per magazzino in lamiera d’acciaio certificate S235JR UNI EN 10027 sono un esempio che calza a pennello.
Altrettanto importanti sono le dimensioni. Per un magazzino devono permettere il passaggio dei carrelli sollevatori o dei muletti, facilitando lo spostamento non solo di operai ma anche di materiali. L’altezza inoltre dev’essere tale da rendere la merce ben visibile, soprattutto all’interno di un negozio. Bisogna far in modo che sia alla giusta distanza dalle altre componenti per l’arredamento professionale.
Gli scaffali metallici industriali a incastro leggeriPer gli scaffali metallici industriali è essenziale il sistema di incastro, che combina alla rapidità dell’assemblaggio grandi capacità di portata e di resistenza. Per motivi di sicurezza, l’incastro si trova all’interno del montante delle spalle. Così l’esterno della struttura avrà una superficie liscia e soprattutto priva di sporgenti pericolose e taglienti. Essendo in acciaio inossidabile inox, disporranno di una capacità elevata e di un’ampia durata nel tempo.